Chi è il Naturopata?

Qual’è il compito del naturopata? E’ principalmente quello di consigliare lo stile di vita che rispetti la propria individuale costituzione fisica dopo un’attenta valutazione dell’individuo. Egli si avvale solo della conoscenza di tecniche o rimedi naturali (la parola inglese nature path significa “percorso naturale”) per ristabilire l’equilibrio energetico momentaneamente perduto, in tal modo riattivando la “forza vitale” che permette all’organismo di curare se stesso.

Molti sono i punti in comune che la Naturopatia ha con l’Ayurveda e la Medicina Tradizionale Cinese, sia nella filosofia che nel metodo.

Infatti, come nelle medicine orientali, il naturopata, ponendosi come obiettivo la cura della persona e non del sintomo, considera essenziale per la salute ed il benessere psicofisico dell’individuo una buona qualità della vita, da raggiungere attraverso il rispetto di alcune regole quali una corretta alimentazione, un esercizio fisico appropriato, la gestione dello stress con metodi naturali, lo spazio di tempo giornaliero dedicato alla cura della persona e alla propria spiritualità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: