Walnut

L’essenza “Walnut” si prepara all’inizio della primavera e nei mesi di aprile e maggio raccogliendo i teneri germogli, le foglie e i fiori della Juglans Regia, l’albero di Noce originario dell’Asia e introdotto in Europa in epoca antichissima.

Le parole chiave per il Fiore di Bach Walnut sono: Protezione dai cambiamenti.

Il Dr. Edward Bach nel suo libro I dodici guaritori e altri rimedi così descrive quelle persone che necessitano del rimedio Walnut: ” Per coloro che nella vita hanno degli ideali e delle ambizioni ben definiti e li seguono, ma che a volte sono tentati ad abbandonare le loro idee, i loro obiettivi e il loro lavoro per seguire l’entusiasmo, le convinzioni o le forti opinioni degli altri. Il rimedio dà costanza e protegge dalle influenze esterne.”

Peculiare delle persone che hanno bisogno di assumere il rimedio di Bach Walnut è la volontà di perseguire i loro obiettivi di vita. Hanno le idee chiare su cosa è giusto per loro. Ma il loro problema, a volte, è la facilità con la quale si ritrovano a fare tutt’altro, solo perché persone o circostanze esterne le inducono a credere che forse si sbagliano….

Assumere il Fiore di Bach Walnut fa ritrovare a questi individui la costanza nel perseguire i loro ideali, e nello stesso tempo funge da barriera di protezione contro quelle persone o circostanze che possono deviarli dal loro progetto di vita.

Ed è anche per questo che Walnut è il rimedio adatto nei momenti di cambiamento, ad esempio un trasloco, una separazione, una diversa collocazione nel posto di lavoro. Il rimedio, in questi casi, aiuterà ad attutire le difficoltà che possono derivare da un brusco distacco da persone, luoghi e abitudini precedenti, predisponendo a nuove esperienze di vita che arricchiscono il proprio bagaglio personale e aprono a nuovi spiragli di vita.

Fra i 7 Gruppi Emozionali individuati da Edward Bach, Walnut fa parte del Gruppo dell’Ipersensibilità ad influenze e idee, insieme ai rimedi Agrimony, Centaury e Holly.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: