Aspen

L’essenza di “Aspen” si prepara nei mesi di marzo e aprile raccogliendo i fiori e le foglie del Populus tremula, o pioppo tremulo, che in Italia cresce sulle Alpi e sugli Appennini.

Le parole chiave per il Fiore di Bach Aspen sono: Paure di origine ignota.

Il Dr. Edward Bach nel suo libro I dodici guaritori e altri rimedi così descrive la persona che ha bisogno di assumere l’essenza di Aspen: ” Paure vaghe e di origine ignota, per le quali non si può dare alcuna spiegazione, alcuna ragione. Eppure il paziente può essere terrorizzato da qualcosa di terribile che deve accadere, ma non sa che cosa. Queste paure vaghe e inesplicabili possono tormentare di giorno o di notte. Queste persone hanno spesso paura di parlare del loro problema agli altri.”

Lo stato mentale Aspen si distingue da quello Mimulus in quanto quest’ultimo è caratterizzato da paure ben identificabili, mentre la persona Aspen non saprebbe descrivere le sue paure, che molto spesso sono solo frutto della sua immaginazione, o di qualche superstizione. Certo è che la persona Aspen vive nel terrore, si sente perseguitata dalle sue paure. Il disagio è grande, tanto che risulta difficile anche parlarne….

Assumere il Fiore di Bach Aspen può in questi casi ripristinare lo stato di equilibrio interiore perduto. Le paure vengono dissolte come neve al sole, e la pace ritrovata ridona fiducia in se stessi. La forte sensibilità di queste persone, messa a dura prova, ritorna a vivere le sue qualità più positive; e le persone ritornano a manifestare la loro spiritualità originaria.

Fra i 7 Gruppi Emozionali individuati da Edward Bach, Aspen si colloca nel Gruppo della Paura, insieme alle essenze Rock Rose, Mimulus, Cherry Plum e Red Chestnut.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: