Larch

L’essenza floreale “Larch” si prepara con i fiori, le foglie e i ramoscelli del Larix decidua, il Larice comune, nei mesi di aprile e maggio.

Le parole chiave per il Fiore di Bach Larch sono:  Mancanza di fiducia in se stessi.

Il Dr. Edward Bach nel suo libro I dodici guaritori e altri rimedi così descrive la condizione in cui si viene a trovare la persona che ha bisogno del Rimedio Larch:  “Per coloro che non si considerano tanto bravi o capaci quanto coloro che li circondano, che si aspettano di fallire, che sentono di non poter mai avere successo, e perciò non osano o fanno alcun tentativo abbastanza significativo per riuscire.”

Le persone che hanno bisogno di assumere il Fiore di Bach Larch hanno perso la loro autostima. Preferiscono rinunciare, pur di non fallire. E sono infatti convinti di fallire, di non essere all’altezza. Perciò non tentano neanche, perché per loro un fallimento equivale ad una sconfitta, alla quale in cuor loro pensano di non poter far fronte emotivamente….
Il Rimedio di Bach Larch fa ritrovare la fiducia in se stessi. La persona non ha più timore di farsi avanti, così come di provare nuove strade, perché ha ritrovato l’entusiasmo nella vita, e sa che quest’ultima è fatta di vincite, ma anche di sconfitte che rendono più forti emotivamente. Perciò, non si scoraggia facilmente se non raggiunge il successo sperato, ma anzi cerca di misurarsi con gli altri, di capire le ragioni del suo fallimento, per poter migliorare in futuro.
Fra i 7 Gruppi Emozionali individuati da Edward Bach, Larch fa parte del Gruppo dello Scoraggiamento o Disperazione, insieme con i rimedi Pine, ElmSweet Chestnut, Star of Bethlehem, Willow, Oak e Crab Apple.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: