Mustard

L’essenza di “Mustard” viene preparata nei mesi di maggio, giugno e luglio raccogliendo le infiorescenze della Sinapis arvensis, la Senape selvatica.

Le parole chiave per il Fiore di Bach Mustard sono: Tristezza profonda e immotivata.

Il Dr. Edward Bach nel suo libro I dodici guaritori e altri rimedi così descrive le persone che necessitano dell’essenza floreale Mustard: “Per coloro che sono soggetti a periodi di tristezza, o anche disperazione, come se una nube fredda e oscura li offuscasse e nascondesse la luce e la gioia di vivere. Potrebbe non essere possibile dare alcuna ragione o spiegazione ad attacchi simili. In queste condizioni è quasi impossibile apparire felici o allegri.”

Mustard è il rimedio per la depressione che arriva in modo inaspettato e senza alcun motivo. Molto probabilmente la persona che soffre di questi periodi di depressione profonda non ha nulla di cui lamentarsi nella vita, non ha subito traumi emotivi, ma il suo aspetto è quello di una persona triste.

Per la stessa persona in questione è anche difficile spiegare (e spiegarsi) questi attacchi di depressione. La descrizione del Dr. Bach fa però capire la tragicità dell’evento, che si presenta come una nube nera che d’un tratto oscura la luminosità del sole, negando ogni gioia della vita.

Mustard fa ritornare la luce, e con essa la gioia di vivere. La nube nera scompare, per lasciare di nuovo spazio al sole di illuminare ciò che lo circonda. E la gioia ridona la serenità interiore.

Fra i 7 Gruppi Emozionali individuati da Edward Bach, Mustard si colloca nel Gruppo dell’Insufficiente interesse nelle circostanze presenti, insieme alle essenze Clematis, Honeysuckle, Wild Rose, White ChestnutChestnut Bud e Olive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: