Wild Rose

L’essenza di “Wild Rose” viene preparata da giugno ad agosto raccogliendo i fiori della Rosa canina.

Le parole chiave per il Fiore di Bach Wild Rose sono: Rassegnazione, apatia.

Il Dr. Edward Bach nel suo libro I dodici guaritori e altri rimedi cosí descrive le persone che necessitano dell’essenza floreale Wild Rose: “Coloro che senza una ragione apparentemente sufficiente si rassegnano a tutto ciò che accade, e non fanno che trascinarsi nella vita, prendendola come viene, senza minimamente sforzarsi di migliorare le cose e trovare un po’ di gioia. Si sono arresi alla lotta della vita senza lamentele.”

Lo stato emotivo Wild Rose é doloroso per quanti di noi ne fanno esperienza, in quanto ci rende spettatori della nostra vita, e non attori. Tutto ció che succede intorno a noi sembra scivolarci addosso, quasi non ci appartenesse. Sembra che tutto sia predestinato, e che nulla potrebbe cambiare l’evolversi delle circostanze. E dunque, perché lottare?

Eh sí, perché la vita é anche una lotta, anzi, é la vita stessa che ci insegna a lottare per raggiungere la consapevolezza che ci accompagnerá nel cammino verso la nostra missione. Rassegnarsi prima ancora di lottare significa allora perdere questa unica e formidabile opportunitá che ci dá la vita, e cioé sperimentare la vera gioia alla fine del nostro cammino.

Il Fiore di Bach Wild Rose rende consapevoli del fatto che l’accettazione della vita non significa farsi trascinare dagli eventi, ma diventarne invece protagonisti. Fa riaffiorare in noi quei sentimenti (pathos) verso la vita che avevamo perso non si sa per quale ragione, o addirittura dimenticato, per farci apprezzare ancora di piú le gioie che ci aspettano sia durante che al termine del nostro percorso.

Fra i 7 Gruppi Emozionali individuati da Edward Bach, Wild Rose si colloca nel Gruppo dell’Insufficiente interesse nelle circostanze presenti, insieme alle essenze Honeysuckle, Mustard, Clematis, White ChestnutChestnut Bud e Olive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: