Wild Oat

L’essenza floreale “Wild Oat” è preparata con i fiori del Bromus ramosus nei mesi di luglio e agosto. In Italia questa pianta é nota con il nome di Forasacco maggiore.

Le parole chiave per il Fiore di Bach Wild Oat sono: Insicurezza sul corso della vita.

Il Dr. Edward Bach così descrive la personalità Wild Oat nel suo libro I dodici guaritori e altri rimedi: “Coloro che hanno l’ambizione di fare qualcosa di importante nella vita, che desiderano fare molte esperienze, e godere di tutto ciò che sia loro possibile, vivere pienamente la vita. La loro difficoltà sta nel determinare quale occupazione seguire; poiché sebbene abbiano grandi ambizioni, non hanno una vocazione che li attragga più di altre. Ciò può causare ritardi e insoddisfazioni.”

Le persone Wild Oat sono in genere ottimiste. Amano la vita, e la considerano come un grande palcoscenico nel quale possono mettere alla prova i loro molti talenti, non tanto con l’intento di “esibirsi”, quanto di “sperimentarsi”. Infatti, pur essendo persone di successo, non riescono a identificarsi in una sola professione, in un campo di lavoro specifico. E cosí, sperimentandosi in varie occupazioni, acquisiscono varie esperienze di vita che aprono la loro mente a nuove conoscenze, e che li fa stare bene con se stessi, o almeno cosí loro credono.

Lo squilibrio avviene quando vengono messi di fronte a delle scelte, o quando si rendono conto che cosí facendo si distraggono dalla meta che invece dovrebbero – o vorrebbero – raggiungere. Sentono che anche per loro c’é un solo unico percorso che conduce alla meta, che c’é una missione da seguire in questa vita, ma non sanno ben identificarla. La vita li ha arricchiti di tante esperienze, ma non é riuscita a colmare il grande vuoto che loro ora sentono, e che li rende infelici.

Il Fiore di Bach Wild Oat potrá aiutare questi individui a fermarsi e a riconoscere il loro vero cammino fra le tante strade che fino ad ora avevano percorso. Li potrá rendere piú forti nel decidere quale percorso di vita seguire, e quindi potrá colmare quel vuoto con delle nuove certezze.

Fra i 7 Gruppi Emozionali individuati da Edward Bach, Wild Oat fa parte del Gruppo dell’Incertezza, insieme ai rimedi Scleranthus, Gentian, Gorse, Hornbeam e Cerato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: