Descrizione dei 7 Chakra/Personalità – I PARTE

  • La personalità del 1° Chakra Muladhara, che è situato alla base della spina dorsale, è distinta dal colore rosso (che indica passione, istinto, desiderio, sessualità) e quindi è collegata alla nostra energia fisica, alla radice della vita. La persona è caratterizzata da una spiccata materialità ed è dotata della capacità di provare forti sensazioni, che in negativo possono tradursi in paura e collera.
  • La personalità del 2° Chakra Swadhistana, che corrisponde al punto situato fra la base della spina dorsale e l’ombelico, è distinta dal colore arancione (che ha un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali). La persona è socievole, ma anche fortemente ambiziosa. Il blocco di questo Chakra si manifesta con problemi emozionali o colpe legate alla sessualità.
  • La personalità del 3° Chakra Manipura, che corrisponde al plesso solare e cioè con la sede delle emozioni, si manifesta con il colore giallo (stimolante), ed è quindi collegata all’attività mentale/emozionale. Questa è la personalità dell’intellettuale, del pensatore. Il blocco di questo Chakra si manifesta con collera o vittimismo.
  • La personalità del 4° Chakra Anahata, che corrisponde al cuore, si manifesta nel colore verde, che nello spettro luminoso si colloca fra i colori freddi e caldi, svolgendo quindi una funzione di equilibrio. E’ qui che si forma la coscienza, e quindi i tratti peculiari del tipo di persona corrispondente saranno la sicurezza, l’egocentrismo, la grande forza vitale, ma anche sentimenti di possesso, gelosia e potere. Un blocco di questo Chakra si potrà manifestare con problemi al sistema immunitario o cardiaco, oppure con la totale assenza di compassione. Per dovere di informazione aggiungo comunque che, per i problemi a livello affettivo e cardiocircolatorio il colore comunemente associato è il rosa.

Lascia un commento