Descrizione dei 7 Chakra/Personalità – II PARTE

  • La personalità del 5° Chakra Vishuddha, che è situato nella gola, è distinta dal colore blu (che indica serenità emotiva e armonia) e quindi è collegata all’attività contemplativa e di comunicazione. La persona sarà nostalgica e dedita alla contemplazione, e i suoi sentimenti saranno caratterizzati da una spiccata autorità o da rispetto reverenziale. Un blocco di questo Chakara porta a non riuscire a comunicare le proprie emozioni in modo positivo.
  • La personalità del 6° Chakra Ajna, che è collocato sulla fronte e corrisponde al terzo occhio e alla ghiandola pineale, è distinta dal colore indaco, che rappresenta l’intuizione che sostiene l’attività meditativa. La persona è intuitiva, e il blocco di questo Chakra si ripercuote sulla sensibilità dell’individuo, che manifesta sentimenti di invidia o ammirazione.
  • La personalità del 7° Chakra Sahasrara, che è situato alla sommità del cranio, si manifesta con il colore bianco, racchiudendo tutti i colori dello spettro. Qualcuno lo mette in relazione con il colore violetto, considerato il raggio con le maggiori proprietà energetiche dello spettro visibile. Questa è la personalità primordiale e immaginativa, le cui caratteristiche sono l’immaginazione, la vergogna e lo stupore. Il blocco di questo Chakra si può manifestare come una pesantezza al centro della testa.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: